MACROLIBRARSI

Fare di Necessità Virtù - Libro
Vivere in 5 con 5 Euro al Giorno - Libro
Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute - Libro
COME AVERE PRODOTTI BIO SCONTATI ANCHE PIU' DEL 50% ? Macrolibrarsi.it Cliccate il link qui a fianco 1) in alto sulla barra bianca con al scritta azzurra "%articoli scontati"CLICCATE 2)a sinistra sulla barra orizzontale trovate le scritte : Scontati, superscontati 30% 50%, remaunder oltre il 50%, usato. Spuntate il pallino che desiderate e scegliete la categoria, ci sono più di 400 pagine con articoli di vario genere scontati, io li tengo sempre d'occhio , in questo modo ho potuto avere prodotti che a prezzo pieno non avrei acquistato , e ho fatto anche molti regali TENETE D'OCCHIO LA PAGINA E DITELO A TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCETE è UN'OTTIMA OCCASIONE!

COLLUTTORIO FATTO IN CASA !

AVETE MAI PENSATO COSA CONTIENE IL COLLUTTORIO IN COMMERCIO????
Fate un compitino ,,prendete in mano la confezione di colluttorio che avete in casa ,e su un qualsiasi motore di ricerca provate a vedere cosa significano quei nomi strani ,che sono poi gli ingredienti!
Vi siete spaventati??? spero di si!!
 Ecco qui ora una ricettina per farvi il colluttorio da soli a bassissimo costo oltretutto!

500 ml di acqua
- 100 gr circa di foglie fresche di basilico , oppure una manciata secche
- 1 pizzico di sale (serve solo per non farlo andare a male)
Bollire l'acqua , poi aggiungere il basilico ed il sale , fare cuocere 10 minuti, lasciare raffreddare e filtrare . conservare in frigorifero per pochi giorni!

Altra ricetta che io utilizzo spesso ma un pò più costosa è:
in un bicchiere d'acqua mettere 5 gocce di olio essenziale biologico di tee tre e 5 di menta !

8 commenti:

Strega Northia ha detto...

Grazie, ci pensavo proprio in questi giorni di farmelo ;)

ecchi ecobio ha detto...

concordo pienamente! certi colluttori in commercio sono solo dannosi, altro che alito buono e bocca pulita! Seguo sempre il tuo blog, e l'ho messo tra i miei preferiti...pasa da me quando vuoi!
kiss, Ecchi

Gramigna ha detto...

ciao Stefy, io ce l'ho congelato il basilico. L'ho raccolto quest'estate e congelato in foglie intere nella carta stagnola, incartandone alcune tipo "caramelle". Può andar bene lo stesso? Ti seguo sempre, ma questo lo sai già sono tra i tuoi membri!continua cosi....ciao sara

cucicucicoo ha detto...

ottimo! non uso normalmente il colluttorio, ma mi spira molto la seconda ricetta con l'olio di tea tree perchè è anti-batterico. ora sto usando questo olio in praticamente tutto quello che autoproduco e mi trovo strabene!

cucinaincontroluce ha detto...

Io mi preparo già il dentifricio diluendo il bicarbonato, in maniera tale che non graffi lo smalto, con l'aggiunta degli olii essenziali... può essere una soluzione veloce per chi non ha voglia di usare il colluttorio (tipo me...ahahah...) ma vuole utilizzare gli ottimi o.e. che hai consigliato!
Ciao, Tatiana

Stefania Vitaliano ha detto...

Ottimo, in entrambe le soluzioni... ho l'olio di tea tree quindi li provo entrambi.

Anonimo ha detto...

Se al posto delle foglie di basilico, ci nero le foglie di menta, va bene lo stesso o no?

stefy ha detto...

penso di si

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...